PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In ottemperanza a quanto previsto Regolamento Europeo n. 679/2016 e dal D.Lgs 196/2003 così come modificato dal D.L. 101/2018 e s.m.i., la Società A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.a. nella qualità di «Titolare» del trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari contenuti nelle banche dati, automatizzate o cartacee delle proprie strutture e che gli stessi dati vengono trattati per il perseguimento dei fini aziendali, Le fornisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei Suoi dati personali.  Il responsabile della protezione dei dati è: dott. Bruno Scognamillo, via La Spezia n. 287 Modena (MO)  | e-mail: bruno.scognamillo@alice.it | PEC: bruno.scognamillo@arubapec.it

 

a. CATEGORIE DEI DATI PERSONALI
La Società tratterà i Suoi dati personali identificativi e dati relativi all’attività economica e commerciale. Si precisa che tutti i dati elencati sono necessari e funzionali alla gestione del rapporto contrattuale instaurato tra le parti ed al rispetto degli obblighi da esso derivanti, nonché dagli obblighi di legge.

b. FINALITA’ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Le finalità del trattamento dei dati personali sono l’esecuzione del contratto con Voi stipulato ed i connessi impegni, l’esecuzione degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale, la gestione organizzativa del contratto, le eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge, la tutela dei diritti contrattuali e le statistiche sulla qualità. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per l’azienda di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti. I dati personali raccolti saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per gli scopi determinati, espliciti e legittimi sopra indicati ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi.
I dati personali raccolti verranno registrati e conservati in archivi informatici e cartacei, nonché custoditi e controllati in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita anche accidentale, di accesso non autorizzato e di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta, presso la sede legale della stessa società. I dati verranno trattati da personale interno della Società, debitamente istruito in tal senso. Tutti i dati relativi all’ Interessato saranno archiviati anche in caso di risoluzione/cessazione del rapporto contrattuale, per l’espletamento degli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla interruzione del rapporto. Il Titolare tratterà i dati sino alla cessazione del rapporto, fatto salvo i dati che
devono essere conservati anche dopo la conclusione per obblighi di legge e per le connesse necessità aziendali.

c. DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI
I Suoi dati potranno essere comunicati a: incaricati della Società, istituti Pubblici previsti dalla legge, enti previsti dalla vigente normativa come destinatari di comunicazioni obbligatorie, istituti bancari per incassi e pagamenti, eventuali professionisti in forma singola od associata o societaria, compagnie assicurative, clienti ed società o enti in relazione ai quali l’azienda abbia assunto impegni contrattuali per l’esecuzione dei quali risulti necessaria, aziende di trasporto per attività connesse a spedizioni di merci. La Società non diffonderà in alcun modo i suoi dati.

d. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla
vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, la portabilità dei dati – nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo che è il GARANTE per la Protezione dei dati personali mail:
www.garanteprivacy.it.

e. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata A/R ad A.C.R.DI REGGIANI ALBERTINO S.P.A. (Partita IVA 03819031208. Codice Fiscale 00778780361.) con Sede Legale in Mirandola (MO) Via Statale Nord, 162
– una PEC all’indirizzo acrspa@arubapec.it A.C.R. di Reggiani Albertino S.p.A

 

Ultimo aggiornamento: Maggio 2023