Azienda 

A.C.R. di Reggiani Albertino SpA, fondata nel 1978, attraverso una continua crescita, è oggi in grado di proporsi come Global Services Contractor, capace di offrire servizi in materia di:

Ecologia e ambiente bonifiche e recupero ambientale di area industriali, gestione, trattamento e smaltimento rifiuti industriali, etc.

Montaggi meccanici di piping ed apparecchiature, pipelines, etc prefabbricazione ed assemblaggio di carpenterie metalliche e di apparecchiature e componenti in pressione e non (reattori, colonne, vessels, scambiatori, etc.).

Movimento terra, costruzioni e lavori civili infrastrutture, opere in cemento armato (fondazioni ed opere in elevazione), opere stradali, reti idriche, fognarie e teleriscaldamento, etc.

Decommissioning e smantellamento di impianti, fabbricati industriali, pipelines, etc.


Servizi idrici integrati Realizzazione di impianti e linee di depurazione, acquedotti, reti fognarie, ecc., assicurando anche la manutenzione degli stessi attraverso contratti dedicati con le società di gestione degli impianti.

Calcestruzzo Confezionamento e fornitura di calcestruzzo.

Resine Fornitura ed applicazione di resine per usi industriali.

Da marzo 2023, ACR Reggiani fa parte di Herambiente, società del Gruppo Hera e primo operatore nazionale nel trattamento e recupero di ogni tipologia di rifiuto.
Il Gruppo Herambiente è da sempre presente e attivo nello sviluppo di un modello di economia circolare, minimizzando sempre di più il ricorso alla discarica. Con oltre 7 milioni di tonnellate di rifiuti trattati ogni anno, Herambiente dispone di 97 impianti certificati di priorità e impiega oltre 2.300 operatori specializzati, fornendo servizi ambientali ad alto valore che rappresentano un benchmark anche su scala europea.
La partnership ha portato alla creazione di una nuova società, nella quale il Gruppo Reggiani ha conferito i suoi impianti  che comprendono due strutture per il trattamento di rifiuti industriali e una per il recupero di rifiuti inerti provenienti da costruzioni e demolizioni, e le attività di trattamento rifiuti, le attività di bonifica di siti contaminati, di decommissioning e costruzione. HASI Herambiente servizi industriali, invece, ha contribuito alla nuova entità con i suoi rami di attività specializzati nelle bonifiche di siti contaminati e nel Global Service Operativo.

L’esperienza maturata in anni di attività ed il ricorso quasi esclusivo all’impiego di risorse interne e di mezzi ed attrezzature di proprietà fanno di ACR un partner affidabile e di consolidata capacità tecnica e gestionale, in grado di affrontare e realizzare progetti integrati e multidisciplinari.